ANTICIPAZIONI SERVIZIO PUBBLICO – PUNTATA DEL 6/02/2014 – “LA GHIGLIOTTINA”, CON BRIATORE E PINI.

s21

Fonte Unoduetre.com del 6 febbraio 2014 attualità

Video, temi ed ospiti della puntata di Servizio Pubblico in onda, su La7, il 6 febbraio 2014.

Complice la stagione, fredda e funesta, foriera di virus molesti e spietati batteri, tra il redditometro ed il politometro, gli italiani scelgono il termometro. Lo fanno anche i loro rappresentanti politici, i quali, chiamati a votare su un emendamento ‘a 5 Stelle‘ che mirava ad istituire il politometro (questo sconosciuto…), hanno votato compatti: 157 i contrari (Pd, Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Gal, Scelta Civica), 19 gli astenuti, il cui voto, in Senato, vale come contrario (Sel e Lega). Dunque, un’altra proposta dei parlamentari sostenuti da Grillo ha incontrato l’ostilità della Casta ed è avvizzita. Eppure, almeno sulla carta, il politometro, per le cariatidi della politica, sarebbe stato non meno, e non più, invasivo del redditometro, con cui gli italiani hanno imparato a fare i conti dallo scorso gennaio. Il politometro avrebbe permesso di verificare gli arricchimenti illeciti di politici e dirigenti pubblici negli ultimi 20 anni; come? Valutando la differenza tra ricchezza posseduta dai politici e dai funzionari pubblici dall’atto della loro nomina nell’arco degli ultimi vent’anni. Questo, dunque, non avverrà, poichè il Parlamento ha manifestato compatto il suo dissenso, con buona pace degli attivisti 5 Stelle. Dunque, se gli italiani, trascorso l’inverno, torneranno a brandire il redditometro, anziché il termometro, i politici dovranno solo nascondere l’ennesima mascalzonata, che potrebbe, come spesso accade, finire nel medesimo pertugio che, in tempi antichi, ospitava il termometro…

Veniamo, dunque, alla puntata di Servizio Pubblico, dal titolo “La ghigliottina“, in onda questa sera, su La7. Continua a Leggere

Annunci

Informazioni su piemontenews

aderente al ms5 Biella al comitato dell'Acqua pubblica

Pubblicato il febbraio 6, 2014, in attualità, Uncategorized con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: