Piemonte: Masserano apripista dello “sciopero fiscale”

Fonte Altrainformazione.it di SAMUEL MORETTI 3 gennaio, 2014 attualità
Adesioni su Internet sul fronte della tassa rifiuti
ZD1WJCCK5928-kYCD-U10201582887686xmG-426x240@LaStampa.it

Fausto Venturini nel suo bar di Masserano
MASSERANO
Lo sciopero fiscale è una sorta di ponte fra la protesta del «Gruppo 9 dicembre» e i commercianti. Masserano è il luogo dove Fausto Venturini, titolare del bar del paese, ha organizzato una protesta anti-tasse che consiste nel rifiuto di pagare la Tares come difesa dei commercianti contro il fallimento. Appena creato un nuovo indirizzo di posta elettronica ad hoc per convogliarci le adesioni, Venturini ha ricevuto una montagna di messaggi: da Masserano, dove in molti sono con lui, e da altri comuni biellesi come Andorno, e poi da Roasio, da Romagnano e da esercenti di tre diverse province alle prese con gli stessi problemi e gli stessi malumori.
«La Tares è solo un appiglio – spiega Venturini –, una delle tante tasse che ci strozzano, e l’abbiamo scelta perché la rata scade giusto lunedì, ma la nostra è una protesta a largo raggio. I commercianti sono stufi, non riescono più a sopportare una pressione fiscale troppo alta, perciò vogliamo che lo Stato ci ascolti. Molti di noi non pagheranno le imposte lunedì e forse nemmeno le prossime, sia quelle nazionali sia quelle locali: è tempo che anche i sindaci ci vengano incontro. Se la sola maniera civile di far sentire la nostra voce è quella di procurare un danno economico allora siamo pronti a farlo».

Tratto da: La Stampa
– See more at: http://www.altrainformazione.it/wp/2014/01/03/masserano-apripista-dello-sciopero-fiscale/#sthash.IBFvhdcp.dpuf

Annunci

Informazioni su piemontenews

aderente al ms5 Biella al comitato dell'Acqua pubblica

Pubblicato il gennaio 6, 2014, in attualità, Uncategorized con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: