Con un plebiscito di voti Patrizia Todisco Gip che si occupa delle indagini per il processo all’Ilva è stata eletta personaggio Ambiente 2013

patrizia-todisco-250x170
Fonte Ecoblog mercoledì 1 gennaio 2014 Scritto da: Marina Perotta – attualità

Patrizia Todisco 49 anni GIP a Taranto che ha disposto la maxiperizia sullo stato dell’inquinamento a Taranto e l’inchiesta Ambiente Svenduto per il processo all’Ilva è stata eletta con un plebiscito di voti Personaggio Ambiente 2013.

Ha sbaragliato con il 46,9% delle preferenze concorrenti di prestigio come Cristian D’Alessandroattivista di Greenpeace (6,3%) per due mesi nelle carceri russe per aver scalato la piattaforma artica di estrazione petrolifera Gazprom e don )Maurizio Patriciello(2,9% il parroco di Caivano che si batte per la bonifica nella Terra dei Fuochi; ha superato anche (0,6%) Angelo Ferilloil gestore del sito denuncia Terra dei Fuochi e colui che ha portato in piazza 25 mila persone e anche Maria De Biase (24,7%) la dirigente scolastica di San Giovanni a Piro che ha insegnato ai suoi alunni a riciclare, compostare, fare eco merende e sapone in casa tutti i giorni.

Patrizia Todisco è in magistratura dal 1993 e ha seguito solo la sua carriera non essendo sposata e non avendo figli. Ha la fama di essere una dura e lo ha dimostrato nella gestione del processo Ilva e prima di occuparsene ha trattato reati su minori, criminalità organizzata, usura, assenteismo e reati ambientali.

Annunci

Informazioni su piemontenews

aderente al ms5 Biella al comitato dell'Acqua pubblica

Pubblicato il gennaio 2, 2014, in attualità, Uncategorized con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: