Servizio Pubblico del 21 novembre 2103 l’editoriale di Marco Travaglio ( Travaglio su Napolitano: “Una catena di affetti che nè io nè lei…” “Landini cultura del condono” )

Fonte Il Fatto Quotidiano.it del 21/11/2013 attualità
pL’EDITORIALE DI MARCO TRAVAGLIO

VIDEO LANDINI CULTURA DEL CONDONO

Marco Travaglio apre il suo editoriale, citando il film “Amici miei” e in particolare il momento in cui l’architetto Melandri chiede la mano di Donatella, la moglie del professor Sassaroli, che accetta la proposta purché Melandri si prende tutto il “blocco”: due figlie, il cane Birillo e la governante tedesca, “perché non si può spezzare la catena di affetti”. Il giornalista stabilisce quindi un parallelismo tra il film e il “pellegrinaggio” dei partiti al “Divino Amore del Colle”, ovvero a Giorgio Napolitano. “In Parlamento ha frustato e minacciato i partiti”, osserva il vicedirettore de “Il Fatto Quotidiano”, che appella il capo dello Stato “Napo Orso Capo”, perché fa tutto lui. “E’ capo dello Stato” – afferma – “ma anche capo del governo, ogni tanto capo della magistratura, è segretario del Pd, ma lo era anche prima, e segretario del Pdl. E’ tutta una catena di affetti che né io, né lei possiamo spezzare””. Travaglio quindi cita l’acquisto degli F35, il caso Shalabayeva, il caso Cancellieri, il comportamento di Napolitano nei confronti di Berlusconi e della sua condanna definitiva in Cassazione. E conclude inevitabilmente: “E’ tutta una catena di affetti che né io, né lei possiamo spezzare. A meno che non la si tiri”

Annunci

Informazioni su piemontenews

aderente al ms5 Biella al comitato dell'Acqua pubblica

Pubblicato il novembre 21, 2013, in attualità, Marco Travaglio, Uncategorized con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: