Cancellieri, la mozione di sfiducia del M5S sarà votata il 21 novembre

cancellieri1
La Conferenza dei capigruppo di Montecitorio ha decidere di calendarizzare la richiesta presentata dal M5S, per votare la sfiducia contro il Guardasigilli
-articolotre Redazione- Giovedì 21 novembre alle ore 16 attualità, la Camera voterà la mozione di sfiducia presentata dal M5S contro Annamaria Cancellieri.
Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo a Montecitorio, al termine di un’intensa discussione sui tempi del voto.
La mozione è stata presentata in relazione alla segnalazione del ministro dell’Interno al Dap sulla situazione di Giulia Ligresti, figlia di Salvatore, allora in carcere per il caso Fonsai.
Nel corso della riunione della conferenza dei capigruppo della Camera, secondo quanto si apprende, il Pd e il Pdl avrebbero sottolineato la necessità di dare priorità ai decreti in scadenza, rispetto alla mozione di sfiducia contro il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri.
I gruppi di opposizione hanno ribattuto che non si può far trascorre ancora troppo tempo, rispetto al momento in cui la Guardasigilli si è recata alla Camera per riferire sulla vicenda Fonsai. Per questo motivo è stata scelta la data del prossimo 21 novembre; tuttavia, non è escluso che il voto di sfiducia possa essere rinviato, nel caso in cui si rilevasse una sovrapposizione con i decreti, determinandone un rallentamento.

Annunci

Informazioni su piemontenews

aderente al ms5 Biella al comitato dell'Acqua pubblica

Pubblicato il novembre 14, 2013, in attualità, Uncategorized con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: