Anteprima Servizio Pubblico Puntata del 14 NOVEMBRE 2013 “GOODBYE ITALIA”

Video, temi ed ospiti della puntata di Servizio Pubblico in onda, su La7, il 14 novembre 201s12

Fonte unoduetre.com del 14/11/2013 attualità
“Goodbye Italia” è il titolo dell’ottava puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda giovedì 14 novembre, alle 21.10, su La7. Ospiti in studio Stefano Fassina, viceministro Economia e Finanze, l’economista Alberto Bagnai ed il vicedirettore di Libero Franco Bechis.
Il rinnovamento, passa per un[a] settantenne. Chi? Escluso Silvio, che marcia spedito verso gli ottanta, rimane una signorotta di Rapallo, l’unica che, stando a quanto riporta il quotidiano Libero e riprende il blog di Beppe Grillo, ha preso parte ai casting di Villa Gernetto, a Lesmo (Mb), già sede dell’Università del Pensiero liberale, dove ieri, alla presenza di Silvio Berlusconi, si sarebbe dovuta selezionare la nuova classe dirigente di Forza Italia. 120 i candidati attesi, tutti direttamente indicati da amici di Berlusconi e da rappresentanti di importanti associazioni di categoria; solo una, solo lei, Maria Antonietta Tamburrano, presente all’appello: “Sono un’ex imprenditrice. Ho lavorato prima come manager e poi come direttore commerciale in un’azienda. In quegli anni ero talmente presa dal lavoro che non ho mai avuto il tempo di dedicarmi alla politica. Adesso invece…“. Potrebbe essere una settantenne, dunque, il volto nuovo promesso dal quasi ottantenne leader del centrodestra, in cerca di facce pulite e rassicuranti per l’edizione 2.0 di Forza Italia, che, stando così le cose, potrebbe divenire il partito prediletto dai gerontofili di tutta Italia. A decidere, come si conviene in una democrazia, quindi in un partito che della difesa della democrazia ha fatto la sua ragione d’essere, sarà solo ed esclusivamente lui, il Santo di Arcore, che però avrebbe affidato a Publitalia l’organizzazione dei casting. “Le domande con curriculum vanno presentate direttamente a Villa S. Martino, ad Arcore. È Berlusconi infatti a decidere, non il partito“, riferiscono dal coordinamento regionale del Pdl, dove, probabilmente, non sanno ancora che le liste sono già complete e non c’è più posto (forse non c’è mai stato) per politici in erba fuori dal “Sistema Berlusconi” (copyright Michelle Bonev).

Veniamo alla puntata di Servizio Pubblico, dal titolo “Goodbye Italia“, in onda questa sera, su La7. Negli ultimi anni, in Italia, il numero dei poveri è raddoppiato, raggiungendo la cifra record di 4,8 milioni mentre si allarga ogni giorno il divario tra chi è ricco e chi non ha soldi da spendere. Come si fa a parlare di sinistra se non si riesce a trovare un antidoto alla crescente povertà ed alla forbice sociale che oggi divide gli italiani?

Ospiti in studio Stefano Fassina, viceministro Economia e Finanze, l’economista Alberto Bagnai ed il vicedirettore di Libero Franco Bechis.

Annunci

Informazioni su piemontenews

aderente al ms5 Biella al comitato dell'Acqua pubblica

Pubblicato il novembre 14, 2013, in attualità, Uncategorized con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: