Grecia in ginocchio, ma Barroso santifica la troika: “La crisi non l’abbiamo creata noi”

il presidente della Commissione Ue, intervenuto a Bruxelles, ha difeso a spada tratta la troika in Grecia, additando come colpevoli della crisi i politici irresponsabili.
salviamo-la-costituzione
articolotre-Redazione– -12 settembre 2013- “E’ completamente falso che la Grecia sia vittima delle politiche di austerità imposte dall’Unione Europea”. Parole del presidente della Commissione Ue, l’ex premier del Portogallo José Manuel Barroso, che, durante il proprio discorso sullo Stato dell’Unione presso l’Europarlamento di Bruxelles, ha tentato di giustificare la troika.

Secondo l’uomo, infatti, se ad oggi la Grecia si ritrova stritolata in una morsa di disperazione, è tutta colpa del “comportamento irresponsabile dei governi di Atene“, mentre la troika si è configurata, secondo lui, come una sorta di salvatrice: “senza il sostegno dell’Europa”, la Grecia “sarebbe completamente insolvente”.

“E’ una caricatura presentare la politica europea come la politica del consolidamento fiscale”, ha inoltre aggiunto. “Non è l’Europa che ha creato la crisi, ma ne è una vittima“.

Annunci

Informazioni su piemontenews

aderente al ms5 Biella al comitato dell'Acqua pubblica

Pubblicato il settembre 13, 2013, in attualità, Uncategorized con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: