4 aprile 2012 – 11.44E ALLORA PAGATEVI ANCHE LA VASELINA E ZITTI! le Fondazioni bancarie esentate dall’Imu i pensionati no


Redazione
Ovviamente i banchieri non pagano neanche l’Imu che in teoria sono fondazione benefiche(ma in genere hanno altri scopi)dopo la dichiarazione di Shultz Presidente del parlamento europeo sulle truffe bancarie Internazionali ovviamente L’imu la fanno pagare ai vecchiettcompresi quelli che sono nelle case di riposo in sostanza siamo al ridicolo come sempre.
da Biyblu Claudio Messora
Dopo l’approvazione e il recepimento in tempi record dell’Ordine del Giorno che ripristina a tempo di record le commissioni bancarie, ora è arrivata anche l’esenzione dell’IMU per le Fondazioni Bancarie. Sì, quelle tipo la Compagnia di San Paolo dove la Fornero era di casa e attraverso la quale transitavano finanziamenti per le ricerche della figlia. Sarebbero organizzazioni benefiche. In effetti lo sono, ma bisogna vedere per chi.

Intanto, un altro Ordine del Giorno, parente povero del precedente, langue nei cassetti polverosi di Palazzo Chigi e, potete starne certi, non verrà esaminato e approvato in 36 ore come quello chiesto dall’ABI di Giuseppe Mussari. Lo sfortunato atto di cui parliamo è quello che supplica il Governo di riconsiderare l’obbligo di pagare l’IMU per gli anziani ricoverati in un ospizio, per i quali la casa di proprietà è diventata – secondo i cerberi accademici – un lusso, giacché è vuota. Lapalissiano. Con la stessa logica si potrebbe far pagare l’IMU anche ai morti, giacché essendosi trasferiti in una bara risulta evidente che possono permettersi di non occupare il loro appartamento, e dunque loro sì che sono benestanti, mica quei poverelli delle Fondazioni Bancarie, costretti a lavorare in quei palazzoni umidi e antichi in condizioni di evidente indigenza.

Rubano perfino ai vecchietti e ai disabili, quelli segnati per forza di cose sul carico fiscale di un figlio e che hanno cambiato residenza, ma salvano le banche e non dicono nulla dei 125 miliardi di debiti che stiamo contraendo con il fondo salva-stati, il MES, che in realtà ora servirà alle banche per ricapitalizzarsi.
Vergogna, Monti! Vergogna! Come dicono i francesi: ça suffit! E voi, italiani, fino a quando accetterete di pagarvi perfino la vaselina?

Annunci

Informazioni su piemontenews

aderente al ms5 Biella al comitato dell'Acqua pubblica

Pubblicato il aprile 6, 2012, in attualità, economia, equitalia, news, politica, Uncategorized con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: