Anche sui cacciabombardieri F35 possibili risparmi


Redazione
Sulla nota questione dell’acquisto da parte della difesa dei 131 cacciabombardieri F35, sulla quale c’è stata una decisa protesta da più parti riguardo la spesa (ritenuta da più parti inutile) negli ultimi giorni c’è stato un incontro tra c’è tra Monti e il Ministro Di Paola per una revisione critica delle spese.
redazione Fatto Quotidiano 21/01/2012
Ho parlato del tema degli F35 con il ministro della Difesa, l’ho anche ascoltato e visto in un recente
intervento tv al quale devo rimandare perché lui conosce il dossier meglio di me”. Lo ha affermato il premier Mario Monti nel corso della trasmissione Otto e Mezzo. “Di Paola è perfettamente consapevole della necessità che ogni settore sia
sottoposto a una attenta revisione critica delle spese così come noi siamo consapevoli che le esigenze della difesa ci sono”. Insomma dal premier Monti nessuna parola definitiva sui 131 cacciabombardieri americani che la Difesa starebbe comprando. Di Paola in questi giorni ha ripetuto più volte e in diverse sedi che “stiamo rivedendo tutti i programmi, non ci sono vacche sacre – ha
spiegato Di Paola – per una compatibilità finanziaria tutte le strutture sono sottoposte a revisione”, lasciando capire però che il governo ha tutta l’intenzione di andare avanti sui cacciabombardieri. Per Monti “è una questione tecnica, se questo programma di aerei sia il più efficiente. Se ne può discutere, ma prima a livello tecnico, io non mi sento pienamente attrezzato in questa sede”.

Informazioni su piemontenews

aderente al ms5 Biella al comitato dell'Acqua pubblica

Pubblicato il gennaio 21, 2012, in attualità, Biella, Cronaca, economia, equitalia, Piemonte, politica, Uncategorized con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: